AGIRA: DOMANI MERCOLEDI’ 30 GIUGNO CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE ALLE ORE 16,30

Print Friendly, PDF & Email

Il presidente del consiglio comunale di Agira Luigi Manno ha convocato per domani pomeriggio alle ore 16,30 il consiglio comunale in sessione straordinaria e urgente per trattare alcuni importanti punti all’ ordine del giorno. Nello specifico il consiglio comunale sarà chiamato a trattare all’ inizio dei propri lavori la modifica ad una delibera del commissario straordinario in merito alla determinazione del costo del servizio di igiene ambientale per l’ anno 2010. La proposta è stata avanzata da parte dell’ amministrazione comunale.  Il secondo punto all’ ordine del giorno riguarderà le problematiche inerenti la chiusura del presidio ospedaliero di Leonforte un punto richiesto dopo la raccolta di circa 250 firme di cittadini dalle  associazioni agirine  “Don Milani” e “Codici Centro per i diritti del cittadino” . L’ ultimo punto all’ ordine del giorno tratterà invece le problematiche inerenti l’ unità operativa territoriale 80 Soat di Agira, istituita da parte dell’ Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste.
La struttura che si trova presso i locali dell’ Istituto Scriffignano offre servizi nel settore dell’ agricoltura, zootecnia e formazione, inoltre è centro provinciale per l’ agrometereologia.
Il centro di Agira   rischia alla luce di un recente decreto di essere accorpato con quella di Troina inoltre recentemente è stato richiesto da parte del Consiglio di Amministrazione dell’ istituto Scriffignano di liberare i locali.
“Mi auguro che per l’ importanza dei punti all’ ordine del giorno i consiglierei comunali partecipino attivamente ai lavori – ha detto il presidente del consiglio comunale Luigi Manno – per svolgere quel ruolo voluto dalla collettività nell’ interesse delle nostre problematiche”    

Related posts