ENNA: GIORNATA ALL’INSEGNA DELLO SPORT E DELLA SOCIALIZZAZIONE PRESSO IL CENTRO DI ACCOGLIENZA SANTA LUCIA. A CURARE L’EVENTO, L’ASSOCIAZIONE “PROGETTO ENNA SPORT 2004”

“Abbiamo voluto dedicare questa giornata a tutte le persone che soggiornano presso la struttura “Santa Lucia” di Enna Bassa. Sono queste le parole di Luigi Di Dio componente dell’associazione  “ProgettoEnna Sport 2004” che ha organizzato nei giorni scorsi diverse partite di calcio, proprio davanti lo spiazzo del Centro di accoglienza Santa Lucia, allo scopo di avvicinare le nuove generazioni agli anziani. “Per il secondo anno consecutivo, -dichiara Di Dio – abbiamo voluto portare un pò di allegria ai nostri amici del Centro Santa Lucia,  e speriamo di ripetere questa esperienza anche negli anni a venire. Presente per l’occasione anche una “delegazione” delle mamme venute ad accompagnare i loro bambini impegnati nelle partite di calcio. Nel corso della giornata,

è intervenuto anche il Presidente del centro Rodolfo Crisafulli che insieme al direttore Davide Nasonte hanno voluto portare il loro saluto a tutti i presenti. “Abbiamo subito accettato l’invito fatto dall’associazione, poichè siamo sicuri che il benessere psicofisico degli anziani, dipende anche da momenti di socializzazione e di svago come questi”.* Nella foto il Presidente Crisafulli insieme al Mister Di Dio e alle mamme dei bambini protagonisti delle partite di calcio.

MArio Barbarino