Preg.Ma Direzione, a seguito dell’articolo “il re è nudo” con le dichiarazioni del Capogruppo del C.P. del PD Mario Alloro invito a voler pubblicare la seguente replica: Ho avuto sempre rispetto del ruolo delle opposizioni ed in seno al Consiglio Provinciale gl’interventi del capogruppo del PD Mario Alloro sono stati da me seguiti con attenzione e simpatia ritenendo l’autorevole esponente della sinistra dotato di apprezzate capacità oratorie e soprattutto di onestà intellettuale. Non mi sorprende che l’occasione, ghiotta, scaturita dalle mie dimissioni da assessore provinciale, sarebbe stata “cavalcata” dall’opposizione ma la errata interpretazione, o peggio, la manipolazione delle stesse non fa certo onore ad Alloro. Caro Mario, non è mia natura fuggire e tanto meno abbandonare
“la barca che affonda”, ma se leggi bene ( e di certo lo hai fatto) le motivazioni delle dimissioni , pubblicate anche su ENNANOTIZIE ( che ringrazio perchè fatte in modo professionalmente obiettivo e non strumentalmente e vigliaccamente modificate ed integrate di commenti pseudogiornalistici da un’altra testata (?) ennese) capirai che sono stato sempre, in seno alla Giunta prov. , elemento scomodo perchè quasi sempre in disaccordo con il Presidente.
Tale manifesta incompatibilità politica, amministrativa e personale ormai palese, da te da tempo conosciuta, inevitabilmente e indipendentemente dalla navigazione della barca, ha portato a dimettermi senza alcun altro fine. Pertanto , pur riconoscendo l’attività di opposizione che devi svolgere, t’invito a non voler parlare più di “fughe” perchè sono e resterò voce critica del Presidente Monaco all’interno del PDL almeno sino a quando la sua famosa “svolta” non diventerà una “inversione di rotta”.
Con immutata simpatia
Fabrizio Tudisco