DELEGAZIONE DI BUYERS INGLESI A ENNA PER INCONTRI COMMERCIALI

Print Friendly, PDF & Email

Definita la composizione della delegazione inglese che parteciperà all’incontro commerciale promosso e organizzato dalla Camera di commercio di Enna che si terrà nei prossimi 5 e 6 luglio. I 7 buyers sono imprenditori specializzati nella commercializzazione di prodotti agroalimentari e di bevande alcoliche: sarà presente il titolare di un negozio di Cambridge, fondato nel 1997, specializzato in prodotti italiani e che cura anche la vendita online; lo chef, ma anche responsabile degli acquisti di uno dei migliori ristoranti italiani a Londra, famoso anche per l’uso esclusivo di ingredienti DOP ; un pastificio di Sevenoaks che produce piccole quantita’ di pasta fresca e importa grandi quantita’ di pasta fresca e secca per produttori e aziende di ristorazione e catering; il titolare di un emporio di prodotti alimentari che si articola in un negozio online e in una grande delicatessen; una importante food hall del west end londinese interessata ad aprirsi al mercato italiano in generale e siciliano in particolare ed infine un importante importatore e distributore di formaggi che opera su tutto il territorio inglese tramite una fitta rete di contatti nella ristorazione, nel catering e nella vendita diretta.

“La valorizzazione dei prodotti di un territorio è valorizzazione del territorio stesso ed è per questo che abbiamo fatto in modo che della delegazione facesse parte anche un giornalista, afferma il Presidente Liborio Gulino”

Ed infatti sarà presente un giornalista, di uno dei principali quotidiani del Regno Unito, responsabile della sezione dedicata a food, arte e attivita’ creative a cui proporremo un itinerario attraverso il nostro patrimonio d’interesse turistico.

“Ci sono, continua Gulino, tutte le premesse per definire nuovi rapporti commerciali: i nostri prodotti di qualità e operatori che hanno manifestato grande interesse ad avviare nuove relazioni commerciali e ad assortire il loro portafoglio prodotti. Adesso la parola passa agli imprenditori ed alla loro capacità di saper cogliere questa importante occasione che per la Camera rappresenta il frutto di un nuovo modo di impegnarsi a supporto delle imprese”. L’impegno della Camera continua. Infatti il Presidente Gulino annuncia un nuovo appuntamento. “E’ in corso di organizzazione per settembre un educational tour durante il quale ospiteremo  una delegazione di operatori turistici britannici”.  

Related posts