OPEN SI RADUNA IN ASSEMBLEA

Print Friendly, PDF & Email

Continua a suscitare interesse l’Osservatorio Politico Ennese che conta ormai centinaia di aderenti. Questo progetto che nasce per opera dei cittadini stessi ha scosso un po’ le coscienze di parecchi ennesi che hanno colto l’invito di Maurizio Bruno & C. a credere in una cittadinanza attiva che possa favorire quelle forme di  partecipazione politica e sociale necessarie perchè la città possa invertire rotta.  E’ obiettivo di OPEN infatti contribuire a far sì che gli ennesi ritrovino quell’entusiasmo perduto, quel dinamismo culturale, quello slancio necessario al recupero dell’identità cittadina e alla rinascita della comunità ennese. Molteplici sono le iniziative che OPEN ha in cantiere negli otto ambiti tematici della sua Magna Charta.  Pertanto mercoledì 14 luglio 2010 alle ore 18,00 presso il Centro Polifunzionale di via dello Stadio, gli aderenti a OPEN si raduneranno in assemblea per alimentare la progettualità ormai avviata. Discuteranno insieme sulle iniziative per il prossimo autunno e sui seguenti argomenti:
– attività politica: scelte, rapporti, esperienze e risultati;
– le aspettative dei cittadini ennesi;
– OPEN in rete con altre associazioni di tutta la Sicilia;
– dalla democrazia rappresentativa alla democrazia partecipativa;
– proposte e dialogo.
Sarà un incontro costruttivo e aperto a tutti coloro che sono interessati. Ci sarà sempre la possibilità di iscriversi per chi lo volesse fare.

Mi auguro – afferma il coordinatore Maurizio Bruno –  che il potenziale che c’è in ogni cittadino possa esprimersi al meglio e che possa essere speso esclusivamente per il bene comune.

Related posts