IN AUTUNNO I CORSI DELLA SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT CONI

In uno scenario che, negli ultimi anni, è diventato molto più differenziato e flessibile, l’attività di formazione dei quadri sportivi (tecnici e dirigenti) rappresenta il principale impegno per una istituzione formativa come il CONI. La diffusione e la differenziazione delle pratiche motorie e sportive richiede operatori, tecnici, allenatori, dirigenti e consulenti con conoscenze e competenze sempre più qualificate e diversificate. E’ in questa ottica che il Consiglio Direttivo della Scuola Regionale dello Sport darà l’avvio, nel prossimo autunno, ad una nuova fase, iniziando, nella provincia di Enna, dalla organizzazione di due corsi:     Corso per Tecnico Sportivo di I° livello, che avrà inizio il 24/09/2010, con iscrizioni previste entro il 18/09/2010.     Corso per Dirigente Sportivo, che avrà inizio il giorno 1/10/2010 ed a cui ci si potrà iscrivere sino al 27/09/2010; il corso è rivolto, in particolare, ai presidenti e delegati provinciali delle FSN, EPS, DSA ed AB.

Entrambi i corsi si terranno presso la sede del Comitato Provinciale CONI di Enna, in Via Dante n. 9 (tel. 0935/35195); ci si può iscrivere collegandosi al sito dello stesso Comitato, all’indirizzo www.conienna.it, oppure al sito del Comitato Regionale CONI Sicilia, all’indirizzo www.conisicilia.it (cliccando su Scuola dello Sport – Formazione – Corsi organizzati dalla Scuola dello Sport) o, infine, recandosi presso gli uffici di Via Dante n. 9.
Si precisa, altresì, che per l’iscrizione ai corsi è previsto un costo, ma il Comitato Provinciale CONI di Enna, nell’interesse comune di permettere a tutti gli interessati la più ampia partecipazione, ha deliberato di farsi carico dei costi per la realizzazione dei due corsi.