IL SINDACO DI ENNA INCONTRA I RESIDENTI DEL QUARTIERE DI VIA TOSCANA

Print Friendly, PDF & Email

Il Sindaco Paolo Garofalo ha incontrato nella serata di ieri, i cittadini residenti nel quartiere di Via Toscana a Enna Bassa, nell’ambito degli annunciati incontri quindicinali con la città.  La partecipata assemblea, a cui hanno preso parte anche i componenti della Giunta Municipale, è stata utile per porre all’attenzione del primo cittadino e dell’amministrazione comunale le problematiche relative  al quartiere, unitamente alle proposte di soluzione avanzate dai cittadini stessi. “Ho preso atto di una situazione estremamente difficile di abbandono e degrado urbano – ha dichiarato a margine dell’assemblea il Sindaco Garofalo – che si registra paradossalmente nell’unico quartiere pensato e realizzato per essere tale. Abbiamo ascoltato le giuste lamentele dei residenti, ma anche le tante proposte che verranno ora elaborate per diventare atti concreti in direzione della rinascita di questo importante quartiere”.
Uno dei primi problemi che saranno affrontati riguarderà la gestione dell’annesso Centro Ricreativo “Don Carmelo Cannizzo, che sarà oggetto di un confronto fra le diverse proposte emerse dal dibattito, per concretizzarsi, in brevissimo tempo, nell’elaborazione di un regolamento che ne consenta un ampia fruizione a tutti.
“Sono estremamente soddisfatto di quanto emerso dal confronto di questa sera – ha poi concluso il primo cittadino – perché abbiamo avuto la dimostrazione che con il giusto coinvolgimento è possibile avvicinare i cittadini alla città e ai suoi problemi, concorrendo insieme a ricercare soluzioni condivise”.

Related posts