AGIRA: ASS. DON MILANI. BANDO PER UNIVERSITARI SU IMPRESA

Print Friendly, PDF & Email

L’ associazione don Lorenzo Milani di Agira comunica che è  stato pubblicato sul sito www.creareinrete.eu l’avviso per la selezione di cento giovani calabresi e cento giovani siciliani per la partecipazione al percorso formativo del progetto “Creare Imprese in Rete”. Il progetto,  mira a promuovere la cultura d’impresa, è finanziato dal Ministro della Gioventù e dall’Unione degli Assessorati e realizzato dall’Associazione per la Mobilitazione Sociale Onlus.  Possono partecipare i giovani fino a 30 anni iscritti in una delle Università di Reggio Calabria, Palermo e Enna. Il percorso consta di 60 ore di lezione che mirano a fornire le conoscenze e competenze nell’ambito dell’imprenditoria giovanile, e avranno luogo nelle sedi di Reggio Calabria e Palermo tra il mese di ottobre 2010 e febbraio 2011.  “Educare alla cultura d’impresa –ha detto la presidente dell’ associazione Don Milani L’ ins. Veruska Caruso – è uno strumento di grande importanza per consentire l’avviamento di un rapporto attivo dei giovani con la realtà economica e produttiva”.
Nelle due regioni saranno selezionati due tipologie di gruppi di studenti universitari che beneficeranno di tutto il ciclo delle attività progettuali: da un lato i futuri imprenditori che saranno orientati all’impresa e dall’altro gli studenti universitari che rappresenteranno il mercato consapevole.
C’è tempo fino al 25 settembre 2010. Maggiori informazioni sulle modalità e i termini di partecipazione sul sito www.creareinrete.eu .

 

*Nella Foto la Presidente Veruska Caruso

Related posts