SERVIZIO STRAORDINARIO DEI CARABINIERI AD ENNA E PROVINCIA: ARRESTI A VALGUARNERA, PATERNO’ E PIAZZA ARMERINA

Print Friendly, PDF & Email

Nell’ultimo Week-End, In  Enna E Provincia, Durante Un Servizio Straordinario Di Controllo Del Territorio, Disposto Dal Comando Legione Carabinieri “Sicilia”, I Carabinieri Del Reparto Operativo E Quelli Delle Compagnie Di Enna, Nicosia E Piazza Armerina: 1. Hanno Tratto In Arresto: A.      Scammacca Maurizio, Valguarnerese Di 26 Anni, Celibe, Disoccupato, Per “Inosservanza Prescrizioni Imposte Misura Prevenzione Sorveglianza Speciale P.S.”. L’uomo, Che Era Sottoposto Alla Misura Della Sorveglianza Speciale Di Pubblica Sicurezza, Violava Le Prescrizioni In Materia Di Misure Di Prevenzione, Ostacolando I Militari Durante L’espletamento Di Una Perquisione Personale;    B.   Mancari Carlo, Classe ’81 E E Condorelli Pietro, Classe ‘52, Entrambi Di Paternò, Per “Furto Aggravato In Concorso”. I Due Si Erano Introdotti Furtivamente In Un’azienda Agricola Di Centuripe E Avevavo Asportato Diversi Quintali Di Olive Ed Altri Prodotti Agricoli. Vistitisi Braccare Dai Carabinieri Intervenuti, Dopo Aver Abbandonato La Refurtiva, Che È Stata Poi Riconsegnata Al Leggittimo Proprietario, Con Il Favore Delle Tenebre, Hanno Tentato La Fuga A Piedi Nei Campi, Ma Dopo Un Lungo Inseguimento Sono Stati Raggiunti Ed Arrestati.

C.   Sarda Alessio, Piazzese Di 28 Anni, Per “Detenzione Sostanze Stupefacenti Fini Spaccio”. All’uomo, Che Era Stato Già Arrestato In Flagranza Di Reato Lo Scorso 21 Gennaio Quando Durante Una Perquisizione Domiciliare Era Stato Trovato In Possesso Di 600 Grammi Di Hashish Già Divisi In Sei Panetti E Poi Posto Agli Arresti Domiciliari È Stato Arrestato In Applicazione Di Un’ordinanza Di Misura Cautelare  Emessa Dal Tribunale Di Enna, In Quanto Sono State Riconusciute Le Aggravanti Della Quantità Previste Dalla Normativa Sugli Stupefacenti.

2. Deferivano In Stato Di Libertà:

A.   M. S., Ventenne Disoccupato,  Per “Lesioni Personali”. Il Giovane Al Culmine Di Una Discussione Avuta Con L’ex Convivente, La Aggrediva Procurandole Lievi Lesioni;

B.      D.P. S., Anziano Pensionato, Per “Incendio Colposo” Di Sterpaglie E Macchia Mediterranea;

C.  Due Allevatori Leonfortesi Di 76 E 57 Anni Per”Pascolo Abusivo”;

D. Un Uomo Xibetano Di 42 Anni,   Per “Guida In Stato Di Ebbrezza”, L’uomo Aveva Un Tasso Alcolemico Quasi Cinque Volte Superiore Al Consentito.

3. Corso Servizio Hanno Effettuato:

A.       Nr. 138 Identificazioni Personali;

B.      Nr.  98 Controlli Veicolari;

C.       Nr. 22 Contravvenzioni C.D.S.;

D.      Nr. 1 Documenti Circolazione Ritirati;

E.       Nr. 1 Patenti Ritirate;

F.        Nr. 20 Punti Decurtati Dalle Patenti;

G.       Nr. 3 Veicoli Sottoposti A Sequestro/Fermo Amministrativo;  

H.      Nr. 3 Controlli Persone Sottoposte Misure Prevenzione E Sicurezza;

I.         Nr. 1 Controlli Esercizi Commerciali;

K.      Nr.13 Perquisizioni Personali, Veicolari E Domiciliari.

Related posts