LA KORE PRIMA UNIVERSITÀ ITALIANA SU IPHONE

Print Friendly, PDF & Email

Finora nessuna università italiana aveva pubblicato una propria applicazione ufficiale per gli utenti di iPhone, iPod touch e iPad. Ci riesce per prima l’Università degli Studi di Enna “Kore” che, nonostante la sua giovane età (il decreto istitutivo è del 2005), anticipa tutte le altre università italiane. Una ulteriore dimostrazione, questa, da parte della Kore di attenzione alla qualità degli studi e alla crescita anche tecnologica dell’ateneo.  E’ stata battezzata Kore University l’applicazione ufficiale per sistemi iOs (da poche ore disponibile nell’App Store), realizzata da un team composto da programmatori interni all’università di Enna e da studenti della Facoltà di Ingegneria Telematica, che porta su iPhone, iPod touch e i Pad tutte le informazioni sulle attività didattiche e scientifiche dell’ateneo. Vengono aggiornate in tempo reale le comunicazioni relative alle lezioni, agli esami ed alle opportunità per gli studenti.

Oltre alle news d’ateneo, è possibile entrare nell’area “Facoltà” e sfogliare tutte le informazioni relative ai 33 corsi di laurea, comprendenti sia le lauree triennali che quelle specialistiche. Per ogni facoltà, l’applicazione mette a disposizione le news, le informazioni sui corsi attivi e i contatti di tutti i professori, ai quali è possibile inviare un’e-mail direttamente tramite l’applicazione.

Nella sezione “Contatti Ateneo” si trovano indirizzi, numeri utili ed e-mail delle Istituzioni dell’Università, degli Uffici Amministrativi e dei servizi offerti dall’Università Kore e dall’Ente per il Diritto allo Studio Universitario, comprese le informazioni sulle mense convenzionate. È possibile, inoltre, accedere al PodCast ufficiale del Centro Linguistico d’Interfacoltà Kore (C.L.I.K.) e scaricare i file multimediali delle lezioni e delle attività del C.L.I.K., al fine di offrire un servizio ancora migliore agli studenti che gratuitamente frequentano i corsi di lingua dell’ateneo.

Related posts