PD ENNA: CAMPAGNA TESSERAMENTO

Print Friendly, PDF & Email

Si comunica che a partire da martedì 14 settembre è aperta la campagna di tesseramento al Partito democratico della città di Enna. Tutti coloro i quali avessero intenzione di iscriversi al partito lo potranno fare recandosi presso la sede di Via Roma, 326 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Il segretario Vittorio Di Gangi nella riunione dell’assemblea cittadina  tenutasi giorno 10 settembre ha ribadito che il rinnovo della tessera da parte di coloro i quali risultano iscritti alla data del 21 luglio 2009 è condizione indispensabile per poter partecipare all’elezione degli organismi del partito e dei segretari cittadino provinciale. Dette elezioni avverranno a conclusione dei lavori congressuali che si terranno tra la fine di settembre e la fine di ottobre. Di seguito si riporta una scheda tecnica che illustra sinteticamente come si svolgeranno i lavori congressuali. SCHEDA TECNICA

I congressi, così come stabilito dall’art 46 dello Statuto Nazionale del PD modificato all’unanimità dall’assemblea nazionale tenutasi a Roma nei giorni 21 e 22 maggio 2010, si devono tenere entro e non oltre il 31 ottobre 2010.

CONGRESSO PROVINCIALE:         16 E 17 OTTOBRE 2010
CONGRESSO ENNA ALTA:            2 E 3 OTTOBRE 2010
CONGRESSO ENNA BASSA:         25 E 26 SETTEMBRE 2010

Nei congressi di circolo bisogna eleggere:
•    Il Segretario e il comitato direttivo del Circolo di Enna alta composto da massimo 50 iscritti.
•    Il Segretario e il comitato direttivo del Circolo di Enna bassa composto da massimo 50 iscritti.
•    Il Segretario e l’Assemblea dell’Unione comunale composto da massimo 50 iscritti.
•    Il Segretario provinciale e l’Assemblea provinciale composta da n. 200 iscritti di cui 43 assegnati al Comune di Enna in base al n. degli iscritti e dei voti riportati alla camera nel 2008. Dei 43 delegati comunali, 23 spettano al circolo di Enna alta (n. 564 iscritti) e 20 a quello di Enna bassa (498 iscritti).
Quindi ad ogni iscritto del Comune di Enna avente diritto al voto verranno consegnate 3 schede elettorali.
Scadenze:
•    entro le ore 12 del 17 settembre: presentazione delle candidature a segretario provinciale;
•    entro il termine stabilito dalla presidenza del congresso:
o    presentazione delle candidature a segretario di circolo e comunale
o    presentazione delle liste collegate ai segretari di circolo, dell’Unione Comunale e del segretario provinciale
Chi si può candidare:
Tutti coloro i quali risultano iscritti al partito ed abbiano rinnovato la tessera per il 2010 si possono candidare sia alla carica di segretario che a quella di componente del direttivo del circolo, dell’Assemblea dell’Unione comunale e dell’assemblea provinciale.
La candidatura a segretario provinciale deve essere sottoscritta dal 2% degli iscritti a livello provinciale.
Le liste devono essere sottoscritte da almeno un decimo degli iscritti e, pertanto, per Enna Alta da 56 unità e per Enna bassa da 50.
Chi può votare:
Tutti coloro i quali risultano iscritti al partito alla data del 21 luglio 2009 ed abbiano rinnovato la tessera per il 2010.
Tesseramento:
Il versamento della quota d’iscrizione per l’anno 2010 è pari ad € 15,00
Come si vota:
barrando una delle liste collegate alle rispettive cariche di segretario
Delibere:
L’inizio delle operazioni di voto viene fissato per  domenica 26 settembre per Enna bassa e domenica 3 ottobre per Enna Alta dalle ore 9,00 alle ore 21,00

Related posts