QUANDO LA MUSICA RIPAGA, INEREA UN GRUPPO EMERGENTE

Print Friendly, PDF & Email

IL GRUPPO – Gli Inerea si formano a Catania nel 2006. Come spesso capita, da allora, la formazione iniziale subisce svariati mutamenti, fino ad arrivare all’attuale formazione data da Emanuele Pinto (tastiere e voce), Andrea Squillaci (chitarre e voce), Giacomo Patti (basso), Francesco Squillaci (chitarre) e Marco D’Urso (batteria).  I cinque giovani catanesi, con entusiasmo e grande affinità di gruppo, suonano un pop-rock italiano che li ha portati a vincere il terzo posto del concorso musicale “San Giorgio in musica”, manifestazione per band emergenti, alla sua prima edizione, organizzata dal Centro Commerciale San Giorgio di Licata (AG). Il gruppo ha riscosso molti molti consensi sia dal pubblico presente che dalla giuria, composta da musicisti,

giornalisti e autorità della provincia agrigentina. Gli Inerea, nei prossimi mesi, si concentreranno sulla composizione e l’arrangiamento delle tracce che daranno vita al loro primo album. L’uscita è programmata entro i primi mesi del 2011. “Sentiamo di aver trovato l’equilibrio perfetto! Siamo gli elementi giusti al momento giusto, in questo la casualità ci ha aiutato tantissimo… ci siamo ritrovati, noi cinque giovani, a condividere e a perseguire tutti il medesimo obiettivo, con la stessa perseveranza e convinzione. Pensiamo a grandi progetti, l’impegno e la serietà non mancano, tutti noi crediamo fortemente nel progetto INEREA!” Questo è quello che ci dice il cantante e tastierista della band, Emanuele.

Un progetto, gli Inerea, che porta a casa il primo risultato di rilievo, ripagando così i cinque musicisti dell’impegno e della costanza impiegati nella creazione dei loro brani inediti, che rivelano la capacità artistica dei cinque componenti del gruppo. A noi non resta che fare i complimenti e un grande in bocca al lupo ai ragazzi e poi… attendere l’uscita del loro primo album!

 

Related posts