RICONOSCIUTO IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE DEL CAPOLUOGO ENNESE

Print Friendly, PDF & Email

E’ stato firmato nei giorni scorsi dall’Assessore Regionale Venturi, il decreto che ha approvato la richiesta di costituzione del Centro Commerciale Naturale di Enna. A darne notizia al Sindaco di Enna è stato il deputato regionale Elio Galvagno, manifestando, contestualmente, la propria soddisfazione per l’importante riconoscimento per il settore del commercio ennese. Il primo cittadino ennese ha, da parte sua, voluto ringraziare per l’impegno il parlamentare regionale sottolineando come “in una situazione di estrema gravità come quella attraversata dal tessuto economico cittadino, lavorare in sinergia ad ogni livello istituzionale, rappresenti l’unica speranza di rilancio per la nostra realtà”. “In questo momento di difficoltà, in particolare per il commercio ennese, il riconoscimento del Centro Commerciale Naturale non può che rappresentare il primo passo verso il pieno recupero delle attività commerciali della città di Enna. Questa iniziativa – spiega Garofalo – offre un’opportunità in più ai commercianti ennesi, coniugandosi con gli ulteriori sforzi che il Comune di Enna, le associazioni di categoria e gli stessi commercianti stanno e dovranno continuare a mettere in atto, in sinergia tra di loro, per valorizzare sempre più l’attività del commercio”.
Dal canto suo esprime grande soddisfazione anche la Presidente del Centro Commerciale Naturale, Patrizia Orefice, che evidenzia come “il positivo epilogo di questo progetto dimostra che l’unità di intenti e la sinergia tra associazioni di categoria ed istituzioni è sicuramente molto più produttiva del procedere in ordine sparso, pensando ognuno per se”.
“Sono certa – ha poi concluso la Orefice – che i commercianti ennesi sapranno essere all’altezza della sfida cogliendo appieno le opportunità che con questo riconoscimento si aprono loro”.

Related posts