“I POLIZIOTTI GLI CHIEDONO I DOCUMENTI E LE GENERALITÀ E LUI RISPONDE CHE “SOLO SE AVESSE DECISO DI SPORGERE QUERELA CONTRO LA PERSONA CON CUI AVEVA AVUTO UN INCIDENTE GLI AVREBBE DATO I DOCUMENTI D’IDENTITÀ”: PREGIUDICATO ARMERINO DENUNCIATO”.

Nel serata scorsa, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina – diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti –, hanno proceduto alla denuncia di un pregiudicato armerino, tale G. C., classe ‘66, , poiché resosi responsabile del reato di rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale all’atto della richiesta da parte degli agenti armerini nei pressi del Commissariato armerino. In particolare, nella serata scorsa, si presentava presso gli Uffici del Commissariato in evidente stato di agitazione,  una signora in evidente stato di agitazione, a causa di un incidente in cui era stata coinvolta poco prima. La signora, parlando con i poliziotti, lamentava che un uomo, a seguito di una discussione animata, per sfogare la propria ira colpiva con diversi pugni l’autovettura della  stessa donna.  Successivamente, presso gli uffici del Commissariato armerino anche l’uomo, il quale subito intraprendeva una discussione animata con la donna, per i fatti inerenti proprio l’incidente automobilistico.

Vista la situazione, gli agenti armerini, al fine di calmare gli animi, invitando i protagonisti della diatriba a calmarsi, ed a declinare le loro generalità.

Alla richiesta dei poliziotti della città dei mosaici, l’odierno il pregiudicato armerino rispondeva che solo se avesse deciso di sporgere querela avrebbe dato i documenti agli agenti, allontanandosi a bordo di uno scooter.
L’uomo, veniva successivamente rintracciato, dagli agenti armerini, che, nella considerazione: del contegno espresso dal denunciato, e dei precedenti, si determinavano a denunciare il pregiudicato armerino.
Il pregiudicato armerino, veniva, pertanto, deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Enna, il reato di rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale nei confronti dei Pubblici Ufficiali.