AL VIA I LAVORI PER IL CONGRESSO DEL PARTITO DEMOCRATICO DI ENNA

Sabato 9 ottobre alle ore 16:00 presso il Liceo Linguistico di Enna bassa avrà inizio la fase congressuale del Partito democratico della città di Enna che si concluderà il 17 ottobre. Nei due congressi di circolo di Enna bassa ed Enna alta verranno eletti i segretari e i direttivi dei circoli, nonché il segretario e il direttivo cittadino ed infine i delegati che faranno parte dell’assemblea provinciale che giorno 31 ottobre eleggerà il segretario provinciale. “Finalmente, dichiara il segretario cittadino Vittorio Di Gangi, ad un anno dall’elezione del segretario nazionale e regionale, si concluderà la fase congressuale del partito che completerà l’organigramma degli organismi, sia comunali che provinciali e regionali”. Si inizia con il congresso di Enna bassa, a cui parteciperanno tutti gli iscritti residenti a Pergusa, Borgo Cascino, Enna bassa e nelle varie contrade. L’assise si terrà sabato 9 ottobre nei locali del Liceo linguistico ”Lincoln” e si aprirà con una relazione del segretario cittadino, a cui faranno seguito tutti gli adempimenti congressuali e il dibattito politico. Sarà l’ufficio di presidenza a stabilire l’ora entro cui potranno essere presentate le candidature per la carica di segretario di circolo e cittadino con le rispettive liste a sostegno. Domenica 10 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 21 verrà aperto, sempre presso il Liceo Linguistico, il seggio per consentire a tutti gli iscritti di Enna bassa di votare per i candidati prescelti. Analoga procedura verrà seguita una settimana dopo per il congresso a cui parteciperanno tutti gli iscritti di Enna Alta con inizio dei lavori alle ore 16 di sabato 16  ottobre presso il Centro polifunzionale di Via dello Stadio e con inizio delle votazioni fissato alle ore 9:00 di domenica 17.
Tutti coloro i quali risultano iscritti al partito per il 2010 si possono candidare sia alla carica di segretario che a quella di componente del direttivo del circolo, dell’Assemblea dell’Unione comunale e dell’assemblea provinciale.
Le liste devono essere sottoscritte da almeno un decimo degli iscritti del circolo.
Hanno diritto al voto tutti coloro i quali risultano iscritti al partito alla data del 21 luglio 2009 ed abbiano rinnovato la tessera per il 2010.