Ancora un momento culturale promosso da parte dell’’ANCoS-Confartigianato che attiverà il primo corso di inglese incentrato in prevalenza sulla comunicazione orale: da uno stimolo scritto o parlato si svilupperanno delle lezione intorno ad una conversazione tra i corsisti, mediata dal docente. Negli incontri, oltre alla conversazione su argomenti legati a determinati contesti quotidiani, ad es.: al ristorante, al check-in, in hotel, per richiedere informazioni varie, ecc.., saranno presentate brevi sessioni grammaticali per fissare i concetti e le strutture principali della lingua in modo da garantire una comunicazione corretta. Saranno fornite in tal modo le conoscenze di base atte a comporre delle frasi semplici per consentire un dialogo con interlocutori in lingua inglese. Proprio per tale ragione i destinatari sono prevalentemente tutte le persone che non hanno nessuna o poca conoscenza della lingua, o che intendono rivisitare il parlato per rafforzare o affinare le conoscenze già acquisite.
Il programma, si distribuirà in sedici incontri, due a settimana il martedì ed il venerdì a partire dal 26 ottobre, ogni incontro avrà la durata di due ore dalle ore 16 alle ore 18.
Le lezioni tenute dalla prof.ssa Maura Marzuolo si terranno presso la sede dellANCoS-Confartigianato
Per le iscrizioni rivolgersi all’ANCoS-Confartigianato di Via Borremans 53/F (complesso Di Venti) entro venerdì 23 c. m.