ENNA: MARIO ALLORO E’ IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO

Print Friendly, PDF & Email

Sono stati 1610 gli iscritti che questa mattina si sono recati presso la sala conferenze dell’autodromo di Pergusa, per votare il neo segretario del partito Democratico provinciale. Questi i risultati: l’86,8% delle preferenze sono andate al candidato Mario Alloro; mentre il restante 13,1% al candidato Messina. E’ stato quindi eletto, così come previsto Mario Alloro a neo segretario del Partito Democratico provinciale. Alloro attualmente riveste anche il ruolo di capogruppo provinciale del partito Democratico e nel corso del suo intervento ha subito espresso la volontà di avviare un dialogo nei confronti dell’area “Franceschini” facente capo ai deputati Elio Galvagno e Salvatore Termine, che già da tempo hanno deciso di non voler partecipare ad un congresso definito più volte

“espressione di una parte del partito”.  Alloro ha parlato poi anche della necessità di non appoggiare a livello regionale il governo Lombardo “che nel corso di questi mesi sta portando avanti una politica pseudo riformista”. Ed ha sollecitato l’iniziativa di avviare una consultazione referendaria in cui il popolo delle primarie possa esprimersi sull’appoggio che il Pd sta dando al governo Lombardo. All’incontro di questa mattina era presente  anche l’On Ugo Grimaldi, che ha recentemente aderito a “Forza del Sud”, criticando duramente l’operato del governo Lombardo e del Presidente della Provincia Giuseppe Monaco. Dello stesso parere anche il Presidente di Confindustria Nino Grippaldi che ha invece parlato del pericolo sventato di realizzare una mega discarica a Dittaino.

Una nomina, quella di Mario Alloro, che verrà sicuramente contestata dall’area Democratica e da quella facente capo al Senatore Beppe Lumia che già da tempo dimostrano di essere in aperto contrasto con l’attuale area Bersani facente capo al Senatore Mirello Crisafulli. Erano presenti fra gli altri anche il Sindaco di Enna Paolo Garofalo, ed il Sindaco di Leonforte Pino Bonanno.

Questi i Componenti all’Assemblea Regionale del PD:

Pino Amore (Regalbuto)

Marcella Gianfranceschi (Segretaria Circolo di Calascibetta)

Alessandro Messina (Barrafranca)

Uccio Muratore (Vice sindaco di Leonforte)

Tiziana Arena (Segretaria circolo di Enna Bassa)

TESORIERE:

Gianfranco Gravina

COMMISSIONE PROV.LE DI GARANZIA:

Cancarè Filippo (Presidente)

Giovanna Maria

Notarrarigo Santo

Barbazza Marzia

Barbusca Francesco

Cilano Angelo

Chiarandà Angelo

Mario Barbarino

 

Related posts