“CALENDARIO POLIZIA DI STATO 2011 PER IL PROGETTO UNICEF NEL BANGLADESH – “C’È PIÙ SICUREZZA INSIEME””

Print Friendly, PDF & Email

Anche per l’anno venturo, è stato realizzato il calendario della Polizia di Stato,  confezionato con foto artistiche fortemente evocative.  I cittadini possono acquistarlo al costo unitario di € 8,00 (otto) per la versione da parete e di € 6,00 (sei) per quella da tavolo. Il ricavato sarà destinato a diversi progetti di solidarietà, tra i quali, quello realizzato in collaborazione con l’Unicef nel Bangladesh, finalizzato a favorire l’accesso dei bambini di strada ai servizi sociali di base, quali assistenza medica, psico-sociale e scolastica e a riqualificare i bambini lavoratori offrendo loro opportunità di recupero e  reinserimento sociale.  Lo scorso anno, infatti, la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2010, ha permesso di devolvere circa 159 mila euro al progetto Unicef nel Sud Sudan mirato alla formazione di magistrati, funzionari di Polizia e assistenti sociali per la protezione dei bambini, nonché al sostegno di una specifica unità di Polizia per la protezione di donne e minori.
Le prenotazioni del calendario potranno essere effettuate presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ubicato al primo piano degli uffici della Questura in via San Giuseppe, che accetterà tale impegno solo previa esibizione delle ricevute di versamento delle somme sopra indicate sul c/c postale n.745000, intestato a “UNICEF Comitato Italiano”, riportanti nella causale la seguente dicitura: riportanti nella causale la seguente dicitura: “Calendario della Polizia di Stato 2011 per il progetto Unicef nel Bangladesh, entro il 13 novembre 2010. Dopo tale data, non sarà più possibile procedere alla prenotazione dei calendari, ma i cittadini potranno comunque acquistarli presso lo stesso URP, fino all’esaurimento della riserva in disponibilità dell’ufficio.
I calendari prenotati saranno consegnati dallo stesso URP, secondo le modalità ed i tempi che verranno indicati al momento della prenotazione.
Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi allo stesso URP, anche attraverso l’utenza telefonica nr. 0935522650. L’ufficio, è a disposizione degli utenti dalle ore 08:00 alle ore 14:00 nei giorni feriali.
La cittadinanza è invitata ad aderire all’iniziativa di solidarietà promossa dalla Polizia di Stato.

Related posts