ENNA: MANIFESTAZIONE ALLA GALLERIA CIVICA IN ONORE DELGIOVANE PILOTA SIMONE PATRINICOLA

Print Friendly, PDF & Email

Si terrà  nei giorni 5 -6-7 Novembre 2010 presso la Galleria Civica del Comune di Enna, la manifestazione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, con cui verranno presentati  alla cittadinanza i successi del giovane pilota automobilistico ennese Simone Patrinicola. “E’ con grande soddisfazione – dice il Sindaco Paolo Garofalo – che vogliamo porre all’attenzione della città il percorso sportivo ed umano del giovane Simone, campione in erba che farà sicuramente parlare di sè  e di cui i nostri concittadini possono andare orgogliosi”. Nel corso dei tre giorni sarà ripercorsa la carriera di Simone Patrinicola, iniziata dai kart all’età di 4 anni, passando dal racconto e dalle testimonianze delle esperienze più significative che hanno segnato il cammino sportivo del giovane talento ennese , che ha portato in alto il nome della nostra città  in vetrine nazionali ed internazionali come gli autodromi di Magny-Cours, Hockeneim, Monza, Imola ecc.. , fino ad arrivare ai giorni nostri,  con gli impegni nel campionato Formula 2000 Light, che lo hanno visto laurearsi campione italiano under 17 per la stagione 2010. Un grande successo  che va a coronare l’impegno profuso in questi due primi anni di gare con una vettura  monoposto ( 2° nel campionato  formula gloria 2009 alla prima esperienza su monoposto).
Domenica mattina, la manifestazione si concluderà con una conferenza stampa in cui interverranno volti noti  del mondo automobilistico economico e politico.
“Sono sicuro – conclude il primo cittadino – che la città vorrà tributare, con la propria presenza, i giusti onori a quella che rappresenta una promessa dello sport internazionale, vera e proprio fiore all’occhiello per la nostra città”.

Related posts