LA CITTA’ DI ENNA DICHIARATA ZONA FRANCA URBANA

Nel corso del pomeriggio il Sindaco di Enna, Paolo Garofalo, è stato raggiunto dalla notizia dell’avvenuta dichiarazione del territorio cittadino quale Zona Franca Urbana, da parte del competente Assessorato Regionale. Lo stesso Sindaco ha, quindi, rilasciato la seguente dichiarazione: “quello di oggi rappresenta un importantissimo risultato per la nostra città, e riesce finalmente a cogliere l’opportunità di usufruire di meccanismi di agevolazione che possono favorire gli investimenti e, di conseguenza, nuova occupazione, nelle aree del nostro territorio più in difficoltà. Ma per la mia amministrazione questo traguardo ha una valenza ancora più grande, perché sta a dimostrare, qualora ve ne fosse bisogno, che il lavoro di questi mesi sta cominciando a dare i suoi frutti, con buona pace di chi sostiene che a Palazzo di Città imperversi l’immobilismo.
Al contrario, l’intensa attività di programmazione prima e di confronto e coinvolgimento delle associazioni di categoria, nella fase di stesura del progetto definitivo, ci ha consentito di centrare in pieno l’obbiettivo.
La verità sta nel fatto che, sin dal primo giorno, abbiamo operato non per inseguire risultati effimeri e di facciata, tanto per buttare fumo negli occhi ai cittadini,  ma con una strategia fondata su atti concreti e su un intenso lavoro di conoscenza e di confronto costante che, ovviamente, non può dare risultati immediati, ma che comincia a far delineare la propria efficacia”.