ENNA: RINVIATO DI 4 GIORNI IL 2° OPENFORUM SUL PIANO REGOLATORE GENERALE

Print Friendly, PDF & Email

A causa di una iniziativa concomitante, il 2° OPENforum slitterà a martedì 23 novembre 2010. Come già annunciato il prossimo OPENforum avrà come oggetto di discussione il Piano Regolatore Generale. Saranno proiettate le immagini delle varie mappe e sarà illustrato ai cittadini nei dettagli, mettendo in rilievo potenzialità e criticità. Sarà spiegato inoltre come nasce un Piano Regolatore e quali sono i cardini di riferimento e gli strumenti principali col quale esso si redige. Si auspica la massiccia partecipazione dei cittadini che sono chiamati a fare. E’ stata azzeccata, da parte di OPEN, la formula dei Forum, ideati come “strumento di partecipazione” alla vita della città e alla gestione politico-amministrativa.

  Con i forum i cittadini chiedono un’informazione obiettiva e trasparente in ordine alle scelte pubbliche, cosicchè il confronto cittadinanza e istituzioni e il dialogo, diventano una pratica con cui si cerca di costruire insieme la comunità e con la quale conciliare il “bene comune” con il bene dei singoli e dei gruppi.
L’appuntamento per il prossimo OPENforum pertanto sarà martedì 23 novembre 2010 alle ore 18,00 presso il Centro Polifunzionale di via dello Stadio. Per l’amministrazione sarà presente l’assessore all’urbanistica Gino La Rocca e il dirigente Maurizio Miccichè dell’ufficio Piano del Comune.
Ai cittadini che interverranno si chiederà di manifestare le loro osservazioni chiedendo chiarimenti e delucidazioni, chiedendo risposta ai loro dubbi, domande. E’ certamente la sede giusta e l’occasione propizia per esporre le idee, proposte concrete, valutazioni… Gli organizzatori di OPEN ribadiscono che questo è il momento giusto per non fermarsi alle sterili critiche di piazza, ma di manifestare responsabilmente il proprio impegno nel costruire la città.

Related posts