PIAZZA ARMERINA: COSTITUITO L’ALBO DEI PROFESSIONISTI

Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di  Piazza Armerina ha costituito l’albo dei professionisti per l’affidamento degli incarichi di progettazione, direzione lavori, collaudo e altre attività accessorie, d’importo inferiore a € 100.000,00. La commissione, riunitasi l’8 novembre scorso e presieduta dal responsabile dell’UTC, l’ingegnere Mario Duminuco, ha valutato  le 230 domande pervenute a seguito degli avvisi pubblici apparsi sia all’albo pretorio del Comune, sia sulla gazzetta ufficiale della regione, escludendone solo 4. “La legge n. 62/05 ha introdotto nell’ordinamento nazionale l’obbligo del rispetto di alcuni principi del diritto comunitario, quali quello della libera concorrenza (nei suoi due corollari della non discriminazione e della parità di trattamento),

  della proporzionalità e della trasparenza anche alle procedure riguardanti i contratti pubblici di valore inferiore alle soglie comunitarie fissate per ciascuna tipologia di contratti. Adesso – dice il Sindaco – per gli incarichi relativi alle prestazioni di cui al comma 1, il cui importo stimato sia inferiore a 100.000 euro, IVA esclusa, procederemo all’affidamento a professionisti singoli o associati di fiducia, ferma restando l’effettiva competenza nel settore, oggettivamente ricavabile dai curricula vitae, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza. L’Albo sarà soggetto ad aggiornamenti semestrali, che saranno approvati dal responsabile settore tecnico e pubblicati sul sito web del comune. Gli incarichi da conferire potranno riguardare anche o solamente l’espletamento di uno o più livelli di progettazione, della direzione dei lavori, dell’attività di coordinatore per la sicurezza nei cantieri nonché prestazioni accessorie o di consulenza.
L’Albo, pubblicato nel sito ufficiale del comune di Piazza Armerina è costituito da tre sezioni: collaudatori statici, collaudatori tecnico amministrativi e progettazione,direzione lavori e sicurezza, ed è  consultabile al link seguente:
http://www.comune.piazzaarmerina.en.it/AREA_VERDE_DETAIL.aspx?RUBRICA_ID=10&COMUNICATO_ID=1521

Related posts