LA RETE EURES SICILIA AD ENNA PER I “JOB DAYS 2010”

Print Friendly, PDF & Email

Concluso il “Job day 2010” all’Università “Kore” di Enna. Numerosi gli studenti presenti alla manifestazione che chiude, in Sicilia, le “Giornate europee della Mobilità”. La sinergia fra l’ateneo e il Servizio ufficio provinciale del lavoro di Enna ha consentito la realizzazione dell’evento organizzato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro e promosso da: Alessandra Russo, dirigente generale del dipartimento Lavoro e line manager del servizio Eures, e Gianfranco Badami, euroconsigliere e coordinatore regionale del servizio. All’evento erano presenti: Valerio Tranchita che ha rivolto i saluti del Presidente Università “Kore fondazione “Cataldo Salerno”, , il Dott. Paolo Trovato drettore

 del SUPL di Enna, Giuseppe La Porta Referente Eures della provincia di Enna e l’euroconsigliere Massimo Floridia, che ha curato l’appuntamento per conto del coordinamento regionale Eures.

I lavori si sono svolti presso la sala Montessori, plesso di Psicologia della Cittadella Universitaria, alla presenza di numerosi  studenti dell’Ateneo e degli studenti del Liceo Linguistico “Abramo Lincoln” e dell’istituto commerciale “Duca d’Aosta” di Enna ai quali sono stati esposti i servizi della rete internazionale  eures e il programma comunitario gioventù in azione.
Prima dell’apertura dei lavori, è stato chiesto ai ragazzi di compilare il modulo che consentirà loro di entrare a far parte della rete Eures (EURopean Employment Service), attraverso cui la Commissione Europea realizza un servizio, pubblico e gratuito, di selezione del personale, informazione, orientamento e consulenza nella ricerca di occupazione in Europa.

 Dato l’esito del dibattito che si è sviluppato durante i lavori e dell’interesse espresso dai rappresentanti dell’ateneo e degli istituti presenti, si è assunto l’impegno di organizzare un’ulteriore appuntamento di orientamento ai servizi internazionali per consentire all’intera platea degli studenti dell’ateneo e degli istituti superiori ennesi di potere venire a conoscenza del ventaglio di opportunità offerto dai servizi eures. presenti in tutti i centri per l’impiego e i servizi uffici provinciali del lavoro dell’isola.

 
• EURES
• My EURES
• Candidati alla ricerca di un impiego
• Datori di lavoro
• Vita e lavoro
• Apprendimento 
 
 Calendario degli eventi: Italia , …, Sicilia 
24 November, 2010 – 24 November, 2010, LE GIORNATE DEL LAVORO 2010 – L’EUROPA ORIENTA I GIOVANI
Sede:
SALA “MONTESSORI” PLESSO DI PSICOLOGIA, FONDAZIONE UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ENNA “KORE”, CITTADELLA UNIVERSITARIA, ENNA
Gruppo di destinatari:
STUDENTI E PERSONE IN CERCA DI OCCUPAZIONE
Inglese:
Event Name / Title: JOB DAYS 2010 – EUROPE IS AIMED AT YOUNG PEOPLE
Target group: STUDENTS AND JOBSEEKERS
• Calendario degli eventi 

 

Related posts