2° FORUM DELL’UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI

Print Friendly, PDF & Email

“Una classe dirigente giovane per un paese ormai vecchio e l’etica nell’economia e nelle professioni”. Questi i titoli delle sessioni del 2° Forum dei Giovani Professionisti organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Camera dei Deputati ed in programma a Roma il 3 Dicembre presso il Centro Congressi di Piazza di Spagna a Roma. Un giorno intenso per i giovani professionisti, chiamati a confrontarsi su un tema sfaccettato e di ampio respiro quale, appunto, la legalità, il lavoro, la previdenza ed il mercato. I temi del Forum: – Per una previdenza concepita per dare pensioni nel futuro e non soltanto per chiedere contributi nel presente 

 – Per un mercato del lavoro in cui stabilità e flessibilità siano davvero dei valori e come tali siano “pagati” – Per un fisco in cui produrre sia più conveniente che possedere – Per un Paese in cui gli unici diritti acquisiti siano soltanto quelli che i giovani possono a loro volta acquisire. Interverranno autorevoli relatori provenienti dal mondo della politica, della magistratura, delle forze dell’ordine e delle professioni  economico/ giuridiche.
 “L’Unione Giovani Commercialisti di Enna sarà presente al Forum di Roma – afferma la Commercialista Giulia Monastero, vice- presidente dell’Unione di Enna – in quanto promotrice essa stessa dei temi che vi verranno trattati, ossia mercato del lavoro, previdenza, fisco ed etica quali misure necessarie per porre al centro i giovani desiderosi di potere ancora sognare una vita serena, diritto acquisito con la nascita e l’appartenenza ad una comunità che mette alla base la civile convivenza. I giovani vogliono contribuire alla costruzione di un Paese che può e deve essere migliore.”

 

Related posts