CNA PENSIONATI:“CONVEGNO MEDICO PER LA TERZA ETA’”

Organizzato dalla CNA Pensionati di Enna e dall’ASP di Enna un importante convegno “ LE PATOLOGIE DELLA TERZA ETA’ TRA PREVENZIONE E CURA “  che si terrà Sabato 4 Dicembre alle ore 9,00 presso il Federico II° Palace Hotel di Enna, così come ogni anno la CNA pensionati, dichiara il Cav. Biagio Messina Presidente Provinciale, chiudiamo l’anno con un convegno medico al fine di illustrare alcune delle patologie che purtroppo più frequentemente colpiscono la terza età, quest’anno grazie ai medici dell’ASP di Enna  coordinati dal Dott. Filippo Muscià saranno diversi i temi che verranno trattati, continua il Cav.Messina sono previsti gli interventi del Dott. Muscià, della Dr.ssa Santarelli per continuare poi con il Dr. Rapisarda

 che parlerà del Diabete,  del Dr. Sanfilippo che parlerà dell’Osteoporosi della Dr.ssa Raccuglia che si occuperà delle Patologie Prostatiche e chiuderanno gli interventi tecnici la Dr.ssa Restivo con L’Ipertensione e la Psicologa Dr.ssa  Nicolosi, spetterà poi alla Dr.ssa Geppina Savoca Assessore alle Politiche Sociali della Provincia regionale di Enna ad intervenire trattando proprio delle Politiche Sociali, un argomento molto interessante che interessa la terza età, anche in funzione di quello che la Provincia intende portare avanti per venire incontro ai problemi delle fasce più deboli.
Saranno presenti naturalmente il presidente provinciale Tonino Palma e il Presidente Regionale dei Pensionati CNA Di Raimondi, la chiusura del Convegno spetterà al Segretario regionale dei pensionati CNA Giacomo Cuccia.
Riteniamo che il convegno così come è stato organizzato, conclude il Cav. Messina, possa trovare il favore e l’ interesse di chi vorrà partecipare, sia per gli argomenti che verranno trattati sia per i Medici che si alterneranno nella illustrazione degli stessi, naturalmente l’invito è esteso a tutti coloro che vorranno partecipare e soprattutto a coloro che per motivi diversi potranno essere interessati a saperne di più sugli argomenti che verranno trattati.

About Post Author