ENNA: OLTRE 50 VIGILI DEL FUOCO HANNO ADERITO ALLO SCIOPERO INDETTO DALLA CONFSAL, FNSCISL, e UIL

Print Friendly, PDF & Email

Oggi come preannunciato si è svolto lo sciopero Regionale dei Vigili del Fuoco che al Comando ha toccato un’adesione del 90% del personale.  Parallelamente, sono stati effettuati dei sit-in di protesta sotto tutte le prefetture della Regione. A Enna, hanno manifestato il loro disaggio oltre 50 vigili aderenti a CONFSAL, FNSCISL, e UIL. Nel corso del sit-in, una delegazione dei rappresentati sindacali, composta da Vincenzo Catalano e Dino Algozino per Confsal, Giuseppe Gagliano per la FNS CISL e Salvatore Cammarata per la Uil, è stata ricevuta da S.E. il Prefetto di Enna Giuliana Perrotta. I rappresentanti dei lavoratori hanno rappresentato, al massimo rappresentante del Governo in provincia,

 le motivazioni che li hanno spinti a indire queste azioni di lotta. Nello specifico hanno fatto emergere, oltre ai ritardi nei pagamenti dovuti alla mancanza di risorse da parte della Regione Sicilia, anche il totale disinteresse del Dipartimento dei VV.F reo di averli lasciti da soli a “Combattere” contro i tecnicismi burocratici.
Contestualmente hanno manifestato il rammarico per la diversità di trattamento che stanno subendo come Vigili del Fuoco Siciliani, rispetto ad altre emergenze che hanno colpito il paese, per le quali il Governo centrale ha messo a disposizione risorse economiche  più consistenti.
Il Prefetto, manifestando la sua solidarietà e la sua gratitudine per la preziosa opera che compiono quotidianamente questi professionisti del soccorso, ha reso noto che relazionerà al Ministero rappresentando il  malcontento di questa categoria.
A margine dell’incontro i rappresentanti sindacali hanno dichiarato che se non verrà trovata a breve una soluzione alle problematiche sollevate, intraprenderanno ulteriori azioni di Lotta.

    

                                      CISL                                 UIL                                  CONFSAL
                         Giuseppe Gagliano             S alvatore Cammarata              Gerlando Algozino
                                                                                                                       Vincenzo Catalano

Related posts