STRESS LAVORO CORRELATO: CNA PRESENTA LO SPORTELLO RISORSE UMANE

Print Friendly, PDF & Email

La CNA di Enna organizza un seminario sulla gestione delle risorse umane in azienda dal titolo: ”La valutazione dello stress lavoro correlato in azienda: rischio o opportunità ?” Lunedì 13 Dicembre presso la CCIAA di Enna.  L’incontro nasce in occasione dell’apertura dello “Sportello Risorse Umane” presso la sede provinciale della CNA in convenzione con STUDIOFOR Management Development, società che da anni opera ai massimi livelli nel settore della Gestione e dello Sviluppo delle Risorse Umane, e in prossimità della scadenza prevista il 31 dicembre, per la valutazione del rischio stress-lavoro correlato, alla luce della recenti disposizioni emanate il 18 novembre 2010 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 
“Entro il 31 dicembre le imprese dovranno adempiere alla valutazione del rischio da stress lavoro correlato. Un rischio “particolare” – lo definisce il direttore della CNA, Giuseppe Greca – con cui ci dovremo confrontare con molti dubbi e molte riserve. Dubbi che pare affliggano anche il Ministero.”
Resta comunque il fatto che una persona stressata è una persona inefficiente e che rischia di più. Un contesto stressante è una azienda inefficiente che potrebbe fare più e meglio. – continua il direttore di CNA – Ecco perché vogliamo affrontare questo adempimento nell’ambito dell’apertura del nuovo sportello Risorse Umane.”
“L’idea – continua Tonino Palma, Presidente della CNA- è quella di garantire le condizioni necessarie affinché la necessità di adempiere all’ennesima scadenza che interessa le nostre aziende possa tradursi in un nuovo impulso per trasformare la gestione del personale in fattore competitivo a supporto della produttività.
Per questo motivo abbiamo scelto STUDIOFOR Management Development, un partner di altissima qualità, che da garanzie sia in termini di esperienza che di competenza.”

 

Related posts