La CONFARTIGIANATO di ENNA informa che è stato pubblicato oggi il nuovo Bando INAIL che permette di finanziare iniziative imprenditoriali in materia di salute e sicurezza sul lavoro così come disposto dal Decreto leg.vo n.81/2008 – Testo Unico per la Salute e Sicurezza sul Lavoro. Gli incentivi concessi alle imprese che parteciperanno al bando sono finalizzati a: 1. Progetti d’investimento per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori (ad esempio: nuovi macchinari, attrezzature e DPI – dispositivi di protezione individuale – che riducono il rischio d’infortuni e malattia professionale); 2. Progetti di formazione; 3. Progetti ispirati alla responsabilità sociale delle imprese aperte a delle soluzioni innovative e a strumenti
di natura organizzativa (certificazioni ). Per la realizzazione dei progetti sono state stanziate delle risorse pari a 60 milioni di euro, e le relative domande di partecipazione da parte delle imprese dovranno essere presentate tramite una procedura informativa sul sito Web dell’INAIL nell’arco di tempo che va dal 12 gennaio 2011 alle 14 febbraio 2011, salvo esaurimento anticipato dei fondi disponibili.
La CONFARTIGIANTO da sempre al servizio delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese è a Vs. disposizione per tutti gli adempimenti necessari alla partecipazione al bando ossia compilazione della domanda on line, cartacea ed acquisizione finale del plico su supporto informatico.
Coloro i quali sono interessati possono recarsi presso la sede della Confartigianato siti in Enna – Via Borremans n.53/F o contattare i seguenti numeri 0935/531905 – 0935/535012.