ENNA: AL CINE TEATRO GRIVI. L’UGL POLIZIA DI STATO ORGANIZZA LA MANIFESTAZIONE “REGALA UN SORRISO AI BAMBINI”

Print Friendly, PDF & Email

Nella mattinata di domenica prossima, 19 dicembre 2010, promossa ed organizzata dalla Segreteria provinciale di Enna dell’U.G.L. Polizia di Stato, si svolgerà, presso il Cine Teatro “GRIVI”, nel centro storico del Capoluogo, una manifestazione interamente dedicata ai bambini ospitati dalle case famiglia della Provincia ed ai figli dei colleghi poliziotti iscritti.  L’evento, che non ha precedenti e che – si spera – possa ripetersi nel futuro, è stato pensato per offrire alle donne ed agli uomini di domani quella conferma di amore che è giusto si sentano riconosciuta,  poiché talvolta disattesa! L’iniziativa, che non a caso è stata titolata “Regala un sorriso ai bambini”, rimane inserita in quel contesto di attività sociali, verso le quali anche un sindacato tipico,

  come quello di Polizia, è solito approdare, per la condivisione di interessi allargati con un’Amministrazione, nella cui struttura trova la sua radice costitutiva.
Il palinsesto prevede una originale rappresentazione canora del coro del X Reparto Mobile di Catania, un concorso di poesia e la consegna di doni ai bimbi presenti, presenzieranno le Autorità e Personalità della Provincia e della Città, rappresentanti nazionali delle Istituzioni politiche, nonché il Presidente nazionale dell’U.G.L. Polizia di Stato, Antonio SCOLLETTA, ed il Segretario nazionale Romano AMICO.
Generosamente parteciperà all’evento il Gruppo Kore diretto da Antonella Castagna, e apporteranno un contributo l’Associazione Accademia Pergusea, l’Avis Sezione di Enna, gli alunni dell’Istituto Alberghiero Ennese, l’Associazione panificatori Ennesi e tanti esercizi commerciali locali che per l’occasione offriranno prodotti tipici locali per la promozione del territorio. Presenteranno la manifestazione Carmelo Danzè e Mariangela Vacanti.

Related posts