PRESENTAZIONE LA “NOTTE FA STORIA A SÉ” DI MARIA TERESA CIMINO E CLAUDIA PROVENZANO. CENTRO CULTURALE AL KENISA, MARTEDÌ 21 DICEMBRE ORE 18 E 30.

La “notte fa storia a sé” di Maria Teresa Cimino e Claudia Provenzano sarà il libro protagonista della serata del 21 dicembre che inizierà alle 18 e 30 al centro culturale Al Kenisa di Enna.Una vera e propria raccolta di emozioni raccontate con l’immediatezza propria del racconto breve. “La notte fa storia al sé” racchiude tra le sue pagine l’anima femminile, raccontando la vita che scorre filtrata dagli accadimenti quotidiani e da quello che questi lasciano in eredità a ognuno di noi. La struttura del libro miscela situazioni autobiografiche e non utilizzando la forma del racconto breve, del diario, della poesia. Il ricordo, il distacco, l’amore, l’amicizia, la nostalgia, l’euforia di un attimo perfetto e assaporato sino in fondo, sono

  le emozioni ricorrenti che costruiscono un percorso unico, capace di consentire un vero e proprio ritrovarsi da parte del lettore in ogni riga. I testi che compongono la raccolta a eccezion fatta per le pagine che segnano l’inizio di “La notte fa storia a sé” sono volutamente senza firma, consentendo così alle parole ed alle emozioni che queste suscitano di essere protagoniste assolute.
Durante la presentazione Simona Correnti leggerà alcune pagine di “la notte fa storia a sé”. Oltre alle autrici Maria Teresa Cimino e Claudia Provenzano, saranno presenti lo scrittore Francesco Russo ed il sindaco di Enna Paolo Garofalo.Introduce e coordina Tiziana Tavella.

 

About Post Author