DONAZIONI DI SANGUE E NON SOLO!

Print Friendly, PDF & Email

L’AVIS – sezione comunale di Enna –  in persona del suo Presidente Rag. Dario Leonora, intende promuovere una campagna di sensibilizzazione rivolta non solo agli abitanti della Città di Enna, ma anche ai residenti nei Comuni della Provincia. E’ intenzione dell’Associazione raccogliere fondi per una missionaria nativa di Enna – Suor Maria Teresa di Gesù –  la quale svolge la sua opera nel paese di BUEA –  località sita in Camerun-  attraverso l’associazione “The Grace”, fondata dalla di lei madre,  creata per sostenere i bambini che si trovano in quella parte d’Africa. Dichiara il Presidente della sezione di Enna dell’AVIS, Rag. Dario Leonora: “ L’Associazione che rappresento ha la certezza dell’effettiva e proficua destinazione

 dei fondi raccolti e dei beni di prima necessità in favore dei bambini di BUEA e tale certezza è confermata dal fatto che tutto quanto viene conferito in beneficienza perviene direttamente all’Associazione “ THE GRACE” che da anni, grazie soprattutto all’attività di persone come Suor Maria Teresa, espleta un’insostituibile attività di supporto e di sostentamento per i bambini bisognosi di quella località”.   
Proprio per questo scopo, l’Associazione Avis comunale di Enna intende promuovere attraverso i propri soci volontari il confezionamento di articoli da regalo presso la Ditta BRUNO EURONICS sita ad Enna bassa In Via Unità d’Italia n°___ ,al fine di  raccogliere fondi per  sostenere l’Associazione THE GRACE nella propria opera di aiuto e di carità. 
Al contempo, il Presidente Leonora continua dichiarando: “Piace ricordare i notevoli ed importanti risultati conseguiti dall’AVIS riconducibili all’incremento delle donazioni. Infatti, grazie anche alla campagna di sensibilizzazione svolta dall’Associazione, le donazioni sono aumentate fino a raggiungere il numero di 437, considerato il periodo di riferimento che va dal primo Gennaio 2010 al 30 Novembre dello stesso anno. L’AVIS vuole incentivare la cultura della donazione attraverso successive iniziative con la speranza di raggiungere entro la fine del corrente anno, il tetto delle 500 donazioni”.
Coloro che sono interessati alla donazione potranno recarsi presso il Centro trasfusionale dell’Ospedale “ Umberto I” di Enna. Una volta effettuata la donazione potranno richiedere la Tessera AVIS, oltre che ricevere in omaggio una bottiglia di vino, qualora l’adesione avvenga entro la fine dell’anno 2010.
Fra le tante iniziative sostenute dall’Associazione AVIS si ricorda l’incontro indetto dal Sindacato della Polizia di Stato UGL.  che si terrà giorno 19 Dicembre 2010 presso il Cinema GRIVI di Enna ,il quale sarà dedicato alla giornata dei bambini che vivono nelle case famiglia.
Altre iniziative ed occasioni d’incontro verranno pubblicizzate dall’Associazione agli inizi del nuovo anno, già alle porte.
Con l’occasione il Direttivo dell’Associazione AVIS comunale di Enna porge sinceri Auguri di Buon Natale e di un sereno Anno 2011.

Il Presidente L.R.Avis Comunale di Enna
Dario Rag. Leonora

Related posts