PRIMA SULL’IPHONE, L’UNIVERSITÀ KORE ARRIVA PER PRIMA IN ITALIA ANCHE SULL’IPAD.

Print Friendly, PDF & Email

Dopo essere arrivata per prima in Italia su iPhone, l’università Kore di Enna lancia la sua applicazione ufficiale anche in iPad, e anche in questo caso si tratta della prima volta che un ateneo italiano giunge sul tablet più famoso del mondo. L’applicazione dell’università siciliana fornisce in tempo reale tutte le news di ateneo. Tra le molte cose che fa, localizza sulla mappa le facoltà, biblioteche, centro linguistico e ristoranti convenzionati. “Kore University”, come si chiama la “app” dell’ateneo di Enna, consente agli studenti di prenotare gli esami direttamente dall’iPad oppure dall’iPhone. Da un solo apparecchio può prenotarsi un numero indefinito di studenti, poiché ciascuno di essi dispone di un login personale fornito dall’ateneo

  al momento dell’iscrizione. “Per noi, nota Cataldo Salerno che della Kore è il presidente – gli studenti sono la ragione stessa dell’esistenza dell’università: non possiamo non comunicare con le loro tecnologie e i loro linguaggi”. E il rettore Salvo Andò sottolinea le possibilità di incrementare, grazie anche a “Kore University, i processi di internazionalizzazione già molto avanzati per questa realtà universitaria davvero unica.

L’applicazione “Kore University” è stata fatta in casa: vi lavora costantemente un gruppo di ricerca di tecnici informatici, studenti e giovani ingegneri telematici del laboratorio di Sistemi in real-time della facoltà di Ingegneria e architettura.

Related posts