NASCE AD ENNA IL CENTRO STUDI CULTURALI E POLITICI “POLITICA – INSIEME PER CAMBIARE”

Print Friendly, PDF & Email

E’ stato costituito a Enna il centro studi culturali e politici “Politica – Insieme per cambiare”  che ha come obiettivo quello di dare un contenuto culturale all’impegno civile, politico, amministrativo che si ritiene assente nel momento attuale, così come ogni cittadino avverte. L’iniziativa è stata assunta da dirigenti ed iscritti ad organizzazioni politiche, culturali e del volontariato che informano la loro azione quotidiana agli ideali di solidarietà rivolta al primato della persona, alla difesa della vita, all’etica della responsabilità e della legalità. Il Centro, al quale h nno già aderito numerosi soci rappresentativi di varie ed articolate fasce sociali e professionali, intende colmare un vuoto determinato dal superamento di organizzazioni sociali,

  culturali e politiche e degli strumenti di selezione della classe dirigente. Vengono sostenute, inoltre, iniziative rivolte al collegamento delle diverse realtà associative presenti sul territorio attraverso convegni, seminari, dibattiti, corsi di formazione, costituzione di gruppi e comitati di studio e di ricerca, iniziative di partecipazione politica e amministrativa.
“In un momento così delicato della vita del nostro paese dove vengono dimenticati i principi e i valori basilari della solidarietà, del rispetto reciproco, dell’etica nella conduzione della cosa pubblica, dove la pseudo-cultura che viene quotidianamente propinata dai mass media disinforma e allontana sempre più i cittadini dalle istituzioni e dalla vita sociale, ci è sembrato opportuno sostengono i promotori dell’iniziativa, con la costituzione del centro, dare un contributo affinché, quanti lo vogliano, possano adoperarsi per costituire una società migliore che crei opportunità per tutti anziché privilegi per pochi. “

Related posts