ENNA: RIUNIONE DELLA IV^ COMMISSIONE CONSILIARE, SU BANDO PER IL RECUPERO DEI CENTRI STORICI.

Print Friendly, PDF & Email

Stamani su richiesta del capogruppo di Primavera Democratica Paolo Gargaglione si è riunita la IV^ commissione consiliare, per trattare dell’avviso pubblico emesso qualche settimana fa, dall’Assessorato regionale delle infrastrutture e della mobilità, con cui si concedono agevolazioni  per la realizzazione di interventi di recupero degli edifici residenziali situati nei centri storici. Si è trattata di una riunione molto proficua a cui hanno preso parte oltre all’assessore all’urbanistica La Rocca gli ordini professionali di geometri, ingegneri, architetti e geologi. L’obiettivo che si è prefissata la IV^ commissione consiliare è quello di dare massima diffusione all’iniziativa, che se adeguatamente sostenuta potrebbe rappresentare una concreta

 occasione di lavoro per i professionisti e le imprese locali, con ricadute positive sul miglioramento del decoro urbano del nostro centro storico.
 Nell’occasione sono stati evidenziati dai componenti della commissione e dai rappresentati degli ordini professionali una serie di difficoltà tecniche che potrebbero sorgere al momento del rilascio delle autorizzazioni da parte degli enti preposti.
Per quanto riguarda il Comune, l’assessore La Rocca ha garantito che nonostante le difficoltà oggettive inerenti l’organizzazione dei servizi dell’ufficio tecnico, per queste pratiche si  darà una corsia preferenziale, soprattutto alla luce del fatto che le istanze verranno esaminate dall’Assessorato Regionale Infrastrutture  in ordine cronologico di presentazione fino ad esaurimento dei fondi disponibili. 

Related posts