CONCERTO DI CAPODANNO DELLA SAN VINCENZO DE’ PAOLI: “LA BENEFICENZA SENZA TERZI FINI NON INTERESSA LE ISTITUZIONI”

Si è tenuto ad Enna il giorno 2 Gennaio u.s. alle ore 21:00 presso il Teatro Garibaldi di Enna il concerto di Capodanno organizzato dalla Associazione Società San Vincenzo de’ Paoli Conferenza delle Anime Sante di Enna – Sezione Mario Gloria – presieduta da Davide Giunta, con il patrocinio del comune di Enna. Il Concerto non è stato un semplice spettacolo ricreativo di una Associazione, bensì un momento di incontro e di rilancio di tutta l’attività di volontariato verso i più poveri, i bisognosi e quanti a qualunque titolo si trovano in situazione di necessità specialmente i bambini. Ottima la performance dell’associazione Artemusia che da anni è impegnata nella realizzazione di spettacoli soprattutto per quanto riguarda i musical e i concerti a tema, diretta da Maria Grazia Malara, che ha reso possibile la realizzazione del nostro progetto sponsorizzandolo, e di Adriana Comito che è stata la voce fuori campo dell’intero spettacolo, un ringraziamento particolare va agli sponsor che ci hanno sostenuto.
Buona l’affluenza di partecipazione al concerto da parte della cittadinanza, ci siamo resi conto che, ancora oggi, però,  il bene non sempre fa notizia, infatti si fa notare e si rafforza sempre di più il messaggio che dove non vi sono interessi politici ed economici si rileva l’assenza totale di autorità sia civili che militari e ad esclusione dei presenti Assessore comunale alla cultura Emanuela Guarasci, che ha accordato il patrocinio, e dei consiglieri comunali Ferrari e Riccobene ai quali va il nostro più sincero e sentito grazie, l’assenza totale del consiglio e dell’amministrazione comunale, del consiglio e dell’amministrazione provinciale nonché della deputazione locale sia regionale che nazionale.
Noi però non ci demoralizziamo e andremo avanti per la nostra strada che è quella di aiuto verso il bisognoso, il carcerato, il disagiato ed i bambini in difficoltà che sono l’unico nostro obiettivo che inseguiamo e perseguiamo.