IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA BEPPE PISANU ALLA KORE DI ENNA PER LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELL’ANNO ACCADEMICO.

Venerdì 14 gennaio alle ore 9 e 30, nell’auditorium della facoltà di ingegneria, si terrà la cerimonia di apertura dell’anno accademico. Dopo gli interventi del presidente della Kore Cataldo Salerno, del rettore Salvo Andò, del direttore amministrativo Salvatore Berrittella  e del rappresentante degli studenti, il discorso del presidente della commissione parlamentare antimafia Pisanu. A concludere la prima parte della giornata la lectio magistralis del preside della facoltà di giurisprudenza Prof. Giuseppe Di Chiara su “Come l’aria. Forme della libertà e coltivazione della speranza.” La lectio magistralis del preside di giurisprudenza Di Chiara sarà dedicata al tema della libertà e delle minacce che la limitano e di ciò che la cultura può fare perché i diritti vengano presi sul serio e non rimanere vuote dichiarazioni di principio.

Al termine della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico, alle ore 12 , nell’auditorium della facoltà di ingegneria, si terrà la cerimonia di conferimento della laurea honoris causa in Giurisprudenza al Patriarca di Gerusalemme Mons. Fouad Twal.