Il circolo del Partito Democratico di Aidone, guidato dal Segretario Enzo Lacchiana, in collaborazione con la federazione provinciale guidata dal neo eletto segretario Mario Alloro, hanno indetto per il prossimo Martedì 11 gennaio, con inizio alle ore 18, presso il Teatro Comunale sito in Piazza F. Cordova, una manifestazione dal titolo: “ Rientro della Venere di Morgantina: opportunità di sviluppo”. All’incontro interverranno, tra gli altri, il Preside della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’università Kore di Enna, Giovanni Tesoriere; il Presidente Nazionale UNESCO e Rettore della UILM di Milano, Giovanni Puglisi, il critico d’arte e Sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi, il Sen. Vladimiro Crisafulli e il Segretario Regionale del PD, Giuseppe Lupo. “Con questa manifestazione – dichiara il segretario Lacchiana – vogliamo finalmente mettere al centro del dibattito non solo locale, quella che può diventare una grande occasione di sviluppo non solo per la nostra provincia ma per l’intera regione”.
“Per questo motivo – conclude Enzo Lacchiana – riteniamo di fondamentale importanza avviare una stagione di confronto fra diversi soggetti, in grado per le loro qualità professionali e politiche, di dare i giusti suggerimenti e i necessari apporti in termini di idee ed iniziative concrete affinché questo grande evento non si trasformi nell’ennesima occasione perduta”.
All’incontro sono, altresì, stati invitati l’intera deputazione regionale e nazionale della provincia, nonché i Sindaci, gli Enti pubblici facenti parte del costituendo Distretto Turistico di Morgantina, la Camera di Commercio, Confindustria.