Venerdì 21 Gennaio alle ore 16 nella Sala Cerere di Palazzo Chiaramonte di Enna si concluderà la Lotteria pro A.I.R.C. di quest’anno organizzata dalle nostre Delegazioni di Enna e Provincia. Saranno sorteggiati ben 19 premi offerti dalla stessa AIRC e da varie ditte che hanno sponsorizzato l’iniziativa. Per l’occasione abbiamo invitato, per una prolusione sull’argomento, la dott.ssa Stefania Stella, ennese e ricercatrice del Dipartimento di Bio-Medicina Clinica e Molecolare dell’Università di Catania che è stata finanziata a suo tempo con borsa di studio della nostra Associazione. La stessa ci parlerà di un tema di somma importanza: ”Monitoraggio Molecolare in pazienti affetti da Leucemia Mieloide Cronica di Sicilia e Calabria”.
Sarà presente la Presidente Regionale dell’AIRC, la N.D. Arabella Salviati.
Si spera nella grande partecipazione di pubblico, dato che l’informazione è alla base della prevenzione e prevenire significa, nella maggior parte dei casi, guarire.
Le Delegazioni sono state impegnate da mesi nella raccolta di fondi allo scopo di finanziare un’altra borsa di studio da assegnare ad un ricercatore possibilmente siciliano.
Chiedere elargizioni alla cittadinanza, con tutte le associazioni di volontariato che promuovono azioni similari, non è facile. Pertanto sentiamo il bisogno di ringraziare tutti i nostri sostenitori che ci hanno aiutato e che si sono messi a disposizione nel collaborarci. Abbiamo trovato sempre la massima disponibilità.
La causa per cui ci siamo impegnati e continueremo ad impegnarci è di somma importanza: sconfiggere il cancro. Siamo certi che ci riusciremo grazie alla ricerca ed al contributo di tutti.
Ci fa piacere, infine, comunicare che, con la somma di ben 24 mila euro raccolta nella lotteria del 2009, è stata concessa una borsa di studio intitolata: ”Volontari AIRC Enna e Provincia” alla nostra conterranea siciliana dott.ssa Ornella Pellerito.
LA DELEGATA DI ENNA
Ida Zangara Amaradio