“PREGIUDICATO ENNESE ASSISTE AD UNO SPETTACOLO, ED A CAUSA DELL’ALCOOL SI SCAGLIA CONTRO GLI ADDETTI DI SALA ED IL PERSONALE SANITARIO INTERVENUTO: BLOCCATO DALLA VOLANTE VIENE DENUNCIATO”

Print Friendly, PDF & Email

Nella giornata scorsa, gli uomini dell’U.P.G.S.P. – sez.volanti – della Questura di Enna – retti dal Sost. Comm Martello – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà – deferendolo alla Procura della Repubblica di Enna – un pregiudicato ennese, G..P., classe 1981, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, oltraggio a Pubblico Ufficiale, lesioni e danneggiamento. In particolare, durante il servizio di controllo del territorio, disimpegnato nella località erea, i poliziotti della Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, intervenivano presso l’ospedale Umberto I, a seguito di segnalazione al 113, per una persona ubriaca ed agitata, che era stata allontanata da uno spettacolo notturno – svoltosi nel centro ereo – al quale stava assistendo, e portata presso il nosocomio ennese.
Il soggetto, noto pregiudicato ennese, dopo aver bevuto a dismisura, durante la serata da ballo, insultava e disturbava gli altri partecipanti alla festa.
Accompagnato all’uscita dal personale addetto alla sala, aggrediva uno di questi colpendolo con una testata al volto, e procurandogli lesioni al naso ed al labbro, giudicate guaribili in gg.15.
Intervenuta l’ambulanza per accompagnare l’ubriaco all’Ospedale di Enna, il forsennato aggrediva anche gli addetti al soccorso.
Con fatica, veniva trasportato presso il pronto soccorso ove intervenivano gli uomini della Volante ennese.
Alla vista dei poliziotti, l’esagitato si scagliava contro gli stessi, apostrofandoli con frasi ingiuriose e minacciose. Divincolatosi dalla barella, il pregiudicato scagliava l’attrezzatura ospedaliera verso gli operatori sanitari presenti, causando danni alla struttura ed alla strumentazione collocata all’interno dell’astanteria.
Finalmente bloccato dagli agenti ennesi, veniva sottoposto alle cure dovute, al fine di smaltire i “fumi dell’alcol”, poiché già i primi accertamenti di laboratorio evidenziavano uno stato alcoolemico parecchio elevato.
Ultimati gli accertamenti, il pregiudicato veniva indagato, in stato di libertà, per i reati di resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale, lesioni, nonché di danneggiamento ai danni della struttura ospedaliera, e, pertanto, denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna.