PREFETTURA ENNA: RIUNIONE DEL COMITATO PROVINCIALE PER L’ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA SU TUTTE LE CAVE ESISTENTI SUL TERRITORIO PROVINCIALE, PER RISCHIO INFILTRAZIONE MAFIOSA.

Si comunica che il giorno 22 febbraio p.v. alle ore 10,30 si terrà presso il Palazzo del Governo una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica allargata alla partecipazione degli Assessori Regionali all’Energia Prefetto Giosuè Marino e al Territorio e Ambiente Prof. Calogero Gianmaria Sparma, dei Procuratori della Repubblica di Enna Dr. Calogero Ferrotti, di Nicosia Dr. Fabio Scavone e del Procuratore Distrettuale Antimafia di Caltanissetta Dr. Sergio Lari, dei vertici regionali e locali delle Forze di Polizia e della D.I.A.. Oggetto dell’incontro saranno le risultanze emerse al termine delle verifiche e del monitoraggio effettuati nei mesi scorsi su tutte le cave esistenti sul territorio provinciale, attive e dismesse o chiuse.
Tale attività avviata su iniziativa della Prefettura, anche in conformità alle direttive del Ministro dell’Interno, ed effettuata dal Gruppo Interforze unitamente a rappresentanti del Distretto Minerario, della Polizia Provinciale e dell’A.R.P.A., ha tracciato un quadro completo di un settore dell’economia in cui già in passato erano emersi casi di infiltrazione mafiosa.