C’È ANCHE PIAZZA ARMERINA NEL II SUMMIT DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE TURISTICA CHE SI È SVOLTO A MILANO, IN OCCASIONE DELLA BIT, IL 18 FEBBRAIO.

Print Friendly, PDF & Email

Nella sala Martini del centro congressi della Fiera di Milano l’ing. Filippo Gagliano, consulente del comune per la gestione del SIT Sistema Informativo Territoriale, ha effettuato un intervento dal titolo “Web-gis per il turista” e “Turisti in Blue”. L’intervento è stato collocato in apertura del Summit che per il 2011 ha avuto come tema “E-tourism destination marketing: risposte e soluzioni”, precedendo addirittura un intervento dell’Executive Producer di MSN Italy, il colosso multinazionale del web. Nel suo intervento Gagliano ha presentato il web gis per il turista già on line sul portale del comune da oltre un anno e il nuovo sistema bluetooth che entrerà in servizio nei prossimi mesi nel centro storico. L’intervento è stato seguito da una platea numerosissima (esauriti i 300 posti a sedere e molti utenti in piedi) e ha dato l’opportunità di mostrare le nuove frontiere del marketing turistico che si stanno perseguendo a Piazza.

“Per costruire questo sistema innovativo bluetooth – ha spiegato l’ing. Gagliano – ho dovuto unire le mie competenze in gestione del sistemi informativi territoriali con quelle di un informatico, Claudio Sarda, con il quale abbiamo superato tutte le difficoltà poste dalla sperimentazione.”

“Nei prossimi mesi – ha dichiarato il sindaco Nigrelli, i turisti troveranno in città sia il servizio Bluetooh che quello del q-code, un altro sistema di trasmissione delle informazioni gratuito a servizio di cittadini e turisti.”

About Post Author

Related posts