L’ASSOCIAZIONE “FRANCESCO PAOLO NEGLIA” PRESENTA I CORSI MUSICALI

“La musica è una passione da non perdere”. È questo lo slogan che sancisce il lancio del laboratorio musicale, promosso dal Comitato ACSI della Provincia di Enna, dalla Parrocchia di San Cataldo, dall’Associazione D. Milani e dall’ADES Enna. Il laboratorio, che avrà luogo presso la Parrocchia San Cataldo a partire dalla prossima settimana, sarà tenuto dall’Associazione “Francesco Paolo Neglia” e coordinato dai maestri Mario Maggiani e Pietro Di Stefano. Il corso vede la partecipazione degli alunni delle scuole elementari del 2° Circolo Didattico S. Chiara e P. Arisio, ai quali, nei giorni scorsi, è stato offerto un concerto tenuto dai maestri Di Stefano e Maggiani. “L’iniziativa – dice il maestro Maggiani – parte con il coinvolgimento dei bambini delle scuole S. Chiara e P. Arisio ma l’obiettivo è quello di promuovere l’idea in tutto il territorio della provincia di Enna”.
Inoltre i laboratori musicali sono aperti a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della musica e all’utilizzo di vari strumenti musicali: persone di ogni età e di qualsiasi livello di preparazione che avranno l’opportunità di scegliere tra una vasta gamma di corsi tenuti dai maestri: Mario Maggiani ( flauto, teoria e solfeggio); Pietro Di Stefano (clarinetto); Gioele Salerno (pianoforte); Noemi La Cava (violino); Massimo Scelfo (tromba).
Infine è previsto l’importante contributo del maestro Salvatore Fiorenza, direttore di orchestra della Banda Filarmonica della città di Gagliano, che coordinerà un’eventuale banda musicale composta dagli allievi dei corsi.

Ilaria Spampinato

About Post Author