CONTINUA LA RASSEGNA DI TEATRO AMATORIALE AL TEATRO GARIBALDI DI ENNA

Print Friendly, PDF & Email

Si terrà Sabato 26 febbraio p.v., con inizio alle ore 21, al Teatro Garibaldi di Enna il secondo appuntamento con la rassegna teatrale “La Sicilia in palcoscenico”. Sarà di scena la compagnia teatrale “Premio Scena”di Catania con lo spettacolo “Quannu s’ha fari ‘stu matrimoniu” parodia musicale in due tempi ideata e diretta da Santi Consoli, ispirata al famoso romanzo manzoniano “I Promessi sposi”. La Rassegna ha avuto inizio lo scorso il 29 gennaio scorso con lo spettacolo realizzato dalla compagnia teatrale ennese “Gli amici del teatro”, diretta da Carlo Greca, che è anche il Direttore Artistico della rassegna. “Il grande successo di pubblico – commenta lo stesso Greca – ci inorgoglisce soprattutto perché il nostro è un teatro amatoriale che l’Amministrazione Comunale ha, dimostrando grande lungimiranza, voluto affiancare a quello professionistico”.
Ai ringraziamenti di Carlo Greca si uniscono quelli della Federazione Teatro Amatoriale che ha apprezzato l’apertura del “Garibaldi” ad un teatro che non può certamente considerarsi “minore”.
La rassegna proseguirà il 5 marzo con lo spettacolo “Filomena Marturano” di Eduardo De Filippo, portato in scena dalla compagnia “Gli amici del teatro” di Nicolosi.

About Post Author

Related posts