IL CAPOGRUPPO DI PRIMAVERA DEMOCRATICA PAOLO GARGAGLIONE, PRESENTA INTERROGAZIONE SUL FINANZIAMENTO DEL PROGETTO DI “BIKE-SHARING”

Print Friendly, PDF & Email

Il menzionato progetto risale all’aprile 2010 allorquando il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare pubblicò un bando con cui stanziava € 14.000.000,00, per l’attuazione di un programma che prevedeva la realizzazione di progetti di bike-sharing, in uno ad interventi di efficienza energetica e di utilizzo delle fonti di energia rinnovabile. Successivamente, in data 8 febbraio 2011 lo stesso Ministero, con Decreto Direttoriale,  approvava la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento. Tra questi il progetto presentato in forma associata dal Comune di Enna, Provincia ed Università Kore, classificatosi al 20° posto su 314 soggetti proponenti, ottenendo così un finanziamento di € 277.120,00.
Il presente atto ispettivo nasce dalla preoccupazione che il verificarsi di eventuali inadempimenti da parte dell’amministrazione possa compromettere irrimediabilmente la realizzazione di questo importante piano di mobilità urbana.
A tal proposito interrogo il signor Sindaco e/o l’assessore al ramo di sapere se tale progetto dovrà essere inserito nel programma triennale OO.PP. 2011-2013, e se nel redigendo bilancio di previsione 2011 sono state allocate le risorse essenziali per il cofinanziamento.

About Post Author

Related posts