L’Associazione Artistica Culturale ”Eventi Arte”, nella persona del Presidente Daniela Nobile, da tempo operante sul territorio ennese nell’ambito di eventi artistici, organizza dal 2 al 10 Marzo presso la Galleria Civica di Enna, una mostra d’Arte, coinvolgendo artisti di tutta Italia che si sono ispirati all’amore per gli animali. Gli artisti si sono uniti a scopo benefico con l’obiettivo di raccogliere fondi da utilizzare per aiutare i molti cani vaganti di cui si occupa la L.I.D.A. (Lega Italiana Diritti degli Animali) di Enna, che con grandi sforzi e ammirevole impegno cerca di fronteggiare le continue emergenze legate al dilagante fenomeno del randagismo sul territorio. Oltre ad un incontro a scopo benefico, l’iniziativa vuole essere momento in cui l’arte diventa espressione di problematiche sociali, quindi, momento di scambio tra cittadini e associazioni al fine di trovare insieme soluzioni e avviare una collaborazione reciproca.
“Eventi Arte” invita cittadini ed autorità a partecipare all’evento che vuole essere una possibilità di espressione per coloro che non hanno voce e che vivono in condizioni pietose e allo stesso tempo una dimostrazione di civiltà da parte di chi non chiude gli occhi ma vuole affrontare la realtà e cercare di cambiarla.
Daniela Nobile, da sempre sensibile al problema, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della mostra “L’Arte di Amare gli Animali” che avrà gli amici a 4 zampe come protagonisti assoluti, all’insegna dell’amore nei confronti di chi non ha colpe, tantomeno ha scelto di nascere randagio.
La mostra verrà inaugurata il 2 marzo alle 19.30, durante la quale verrà offerto un buffet e sarà fruibile tutti i giorni dal 2 al 10 Marzo dalle ore 17.30 alle 21.30.
Related posts
-
L’AEROPORTO DI CATANIA VA TOTALMENTE RIPENSATO
Bisogna anticipare e non rincorrere lo straordinario sviluppo del... -
PRO LOCO ENNA: VISITA NOTTURNA AL CASTELLO DI LOMBARDIA
Durante questo decimo anno di attività la Pro Loco... -
L’I.C. “G.Mazzini” tiene viva la memoria di Francesco Lanza con un percorso a cura della prof.ssa Rina Virzì.
Il percorso dedicato a F. Lanza nasce dal Progetto... -
Campionati internazionali di matematica. In finale tre studenti della scuola media Pascoli di Enna
Sono Arianna Battiato, Gabriele Mastroianni e Benedetta Scelfo dell’istituto...