ENNA: 5°OPEN FORUM DEDICATO AI “GIOVANI OGGI, SPERANZA DEL PRESENTE OLTRE CHE DEL FUTURO”

Print Friendly, PDF & Email

Siamo arrivati al 5° appuntamento con gli OPENforum. Questa volta discuteremo delle nuove generazioni e delle politiche giovanili. Saranno con noi diversi giovani a rappresentare la realta giovanile ennesi, provenienti da realtà associative diverse presenti in città.  L’Amministrazione comunale sarà rappresentata dal Sindaco Paolo Garofalo e dall’Assessore Emanuela Guarasci. L’Assessore Gepina Savoca rappresenterà l’Amministrazione provinciale. Il forum sarà moderato dal prof. Renzo Pintus. Gli OPENforum – ricordiamo – sono stati ideati come “strumento di partecipazione” alla vita della città e alla gestione politico-amministrativa. Con i forum i cittadini chiedono un’informazione obiettiva e trasparente in ordine alle scelte pubbliche, cosicchè il confronto cittadinanza-istituzioni e il dialogo, diventano una pratica con cui si cerca di costruire insieme la comunità e con la quale si concilia il “bene comune” con il bene dei singoli e dei gruppi.

L’appuntamento pertanto sarà stasera venerdì 4 marzo 2011 alle ore 18,00 presso il Centro Polifunzionale di via dello Stadio.
Saranno i giovani stessi i primi protagonisti e parleremo delle loro aspettative, delle loro istanze: lavoro e disoccupazione, imprenditoria giovanile, studi, impegno politico, luoghi di aggregazione, attività virtuose, talenti e capacità artistiche… ecc.
TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI, è una buona opportunità per esporre le proprie idee, proposte concrete, valutazioni…

Related posts