Il gruppo di musica ennese Elicriso, fondato più di trent’anni fa dai fratelli Dino, Pippo e Paolo Caruso, torna in scena per un concerto autogestito di musica rock al multisala GriVi venerdiì 18 marzo alle ore 21.00. Nella migliore tradizione pop-rock che l’ha sempre contraddistinta, la band porterà un nutrito spettacolo di oltre 20 brani tra composizioni originali, strumentali, acustici e canzoni del repertorio italiano e internazionale. Ci piace ricordare, tra i brani più conosciuti del gruppo “il temporale”, “il fiume” ed “io ti cerco da sempre”, ma numerose sono anche le rivisitazioni di brani di De Andrè quali “Dolcenera” e “Via del campo”, già presentate al pubblico ennese
in occasione del tributo all’artista genovese scomparso nel ’99; tra i brani di respiro internazionale invece ricordiamo “If It Makes You Happy” di Sheryl Crow e “what’s Up” dei Four No Blondes.
La formazione per l’occasione è composta da Dino caruso alla voce e al synth; Angela Catuso, Sandra Caruso e Valentina Piazza ai cori; Giuseppe Caruso e Giuseppe Macaluso alle chitarre; Alessio Riccobene alle tastiere; Fabio Leone al Basso e Piero Millunzi alla batteria. Un nutrito gruppo di nove elementi a cui si aggiunge il supporto del trombettista Massimo Mascara.