ACSI ENNA: IN ARRIVO IL SECONDO CORSO KRAV MAGA

Print Friendly, PDF & Email

L’ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani), in collaborazione con l’ISFAR (Istituto Sistemi Formativi Avanzati e Ricerche) ha organizzato il seminario teorico di Krav Maga, presso la Facoltà di Scienze Motorie e del Benessere dell’Università Kore di Enna. Il seminario è stato tenuto da Pietro Mango, Presidente dell’IKMI (International Krav Maga Istitute) e ha visto la supervisione scientifica del Professor Antonio Monzellato, della Facoltà di Scienze Motorie e del Benessere. Il Krav Maga è una tecnica di autodifesa efficace e non violenta che fino a qualche tempo fa veniva utilizzata solo in ambito militare. Per il secondo anno, l’ACSI e l’IKMI promuovono questa disciplina agli studenti della Libera Università Kore a seguito di un protocollo d’intesa tra i due enti, che consente agli studenti Kore di prestare stage e tirocinio, avviando, allo stesso tempo, attività di ricerca.
Il corso di Istruttore de base di difesa personale per la Regione Sicilia è rivolto non solo agli studenti e agli esperti di arti marziali, ma anche a tutti quelli che vogliono avvicinarsi a questa pratica di autodifesa.
“La nostra Associazione – afferma Giuseppe Germanà, Presidente del Comitato Provinciale ACSI di Enna – promuove da tempo, a livello nazionale, questo sport molto appassionante, utile e non violento” – e aggiunge – “il vedere coinvolta un’istituzione come l’Università Kore, conferma il fatto che la disciplina del Krav Maga rientra pienamente nell’ambito dello sport e della cultura”.
Per iscriversi al corso è necessario rivolgersi alla segreteria ISFAR, tel: 0935/20360 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Ilaria Spampinato

About Post Author

Related posts