OPEN FORUM: SESTO INCONTRO DEDICATO ALLO SPORT

Print Friendly, PDF & Email

Giunge al sesto forum il ciclo di incontri tematici che OPEN organizza allo scopo di favorire sempre più la partecipazione dei cittadini alla vita politico-amministrativa della nostra città. Questa volta si parlerà delle politiche legate allo sport e si approfondirà l’argomento discutendo sull’educazione allo sport a partire dall’infanzia, sull’impiantistica sportiva, sulla gestione dei siti sportivi presenti, sulle discipline sportive che gli ennesi prediligono, sulle attività degli Enti di promozione sportiva, sul ruolo dell’Amministrazione comunale e provinciale in merito. La crescita di una disciplina è strettamente legata all’impiantistica. In questi ultimi giorni è un argomento abbastanza dibattuto sia dentro che fuori i palazzi istituzionali sia per il fatto che la crisi economica globale sta investendo anche il mondo dello sport penalizzandolo, sia per le opportunità che offrono alcune direttive europee volte a finanziare progetti di costruzione e manutenzione di impianti sportivi nel meridione d’Italia.
Saranno presenti i rappresentanti istituzionali di comune e provincia, del Coni, degli altri Enti di promozione dello sport e delle varie associazioni presenti in città di ogni disciplina sportiva.
Si possono abbattere i costi della pratica sportiva? E la scuola può dare un contributo ritagliandosi una sua identità sportiva? Quale il ruolo dell’amministrazione pubblica nel promuovere lo sport in momenti di crisi economica?
OPEN pertanto da appuntamento a tutti i cittadini che vogliono partecipare alle ore 18,00 di venerdì 25 marzo presso il Centro Polifunzionale di via dello Stadio.

About Post Author

Related posts