“DAL PRIMO MAGGIO, PEDAGGI NELLE AUTOSTRADE SICILIANE,E SULLA A19 NELLA MISURA DI € 1,50 A TRATTA”. IL GRUPPO CONSILIARE UNITI PER AGIRA:”IL PROVVEDIMENTO E’ ILLEGITTIMO E VA’ REVOCATO CON URGENZA”

Riportiamo di seguito la richiesta urgente di consiglio comunale, presentata dai consiglieri del gruppo  “Uniti per Agira”: Il sottoscritto Francesco Marchese, capogruppo consiliare e consiglieri comunali del gruppo  “Uniti per Agira” PREMESSO –    Che il Governo con il D.l. 78 del 31/5/2010- Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e competitività economica – perfezionato dal decreto del Presidente del Consiglio ha istituito dei pedaggi nelle autostrade siciliane, nella misura di € 1,50 a tratta. –    Che il provvedimento, come già annunciato, dovrebbe rendersi esecutivo dal primo maggio p.v. RAVVISANDO, Un ulteriore attacco alla sussistenza del tessuto produttivo e sociale, già in ginocchio per la grave crisi economica del territorio siciliano, già fortemente penalizzato da una disastrata rete di collegamenti viari, con una rete ferroviaria obsoleta e pressoché inutilizzabile, con pesanti ripercussioni sulle attività produttive, turistiche e sociali.

RITENENDO

Che il provvedimento è illegittimo e che vada immediatamente revocato, in quanto andrebbe a determinare un’ulteriore aggravamento della pressione economica sui nuclei familiari siciliani e sui lavoratori pendolari e anche per le inevitabili ricadute sui costi di trasporto di generi alimentari e non e quindi sui costi dei prodotti di largo e generale consumo.

CHIEDONO

Ai sensi degli artt. 6 del Regolamento del Consiglio Comunale, l’immediata convocazione del Consiglio comunale per discutere dell’iniquo e gravissimo provvedimento e per mettere in essere le azioni necessarie per scongiurare  tale ulteriore pressione economica che contribuirà ulteriormente a deprimere ogni possibilità di crescita in particolare delle aree interne.

About Post Author